Non passa giorno ormai che non si parli di iPhone 8. Ed è comprensibile, visto che lo smartphone si appresta a stravolgere le cose in casa Apple. Oggi a dire la propria è Forbes, la famosa rivista americana, secondo cui quello in queste foto è il design definitivo del prossimo melafonino. A partire dall’ampio display da 5.8 pollici dalle cornici estremamente ridotte, se non per la parte superiore. Nella parte inferiore è confermata la porta Lightning: niente ingresso USB Type-C quindi, anche se potrebbe essere adottato dall’altra parte del cavo, con conseguente compatibilità con i nuovi MacBook. Non tornerà l’ingresso mini-jack, rimpiazzato nuovamente dal doppio speaker tramite la capsula auricolare.
Da notare le maggiori dimensioni del tasto Power, al momento non chiarificate. Secondo le ipotesi di Forbes, questo potrebbe integrare il sensore ID (come già brevettato) nel caso Apple non fosse stata in grado di inserirlo nel display. Anche se la tecnologia esiste già, applicarla su quantità nell’ordine dei milioni potrebbe risultare parecchio problematico. Per quanto riguarda la parte superiore del display, la parte centrale della cornice sporgerà per permettere l’inserimento di capsula auricolare, sensoristica e fotocamera anteriore. Le porzioni di display al lato dovrebbero visualizzare dati relativi a batteria e connettività, mentre le notifiche dovrebbero essere accessibili dal basso del pannello.
Confermata anche la dual camera posteriore, probabilmente da 12 mega-pixel con teleobiettivo. Ma un aspetto molto interessante riguarda la batteria. Infatti, Forbes afferma che Apple adotterà un design a forma di L, permettendo l’inserimento di una batteria più capiente in dimensioni ridotte, con aumento dell’autonomia. Secondo gli ultimi rumors, iPhone 7s e 7s Plus dovrebbero debuttare il 15 o 21 settembre, mentre iPhone 8 slitterà alle settimane successive. Ecco le cifre in dollari, con le relative approssimazioni fatte in base ai prezzi di lancio dei precedenti iPhone 7 e 7 Plus.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…