Sono ormai mesi che sentiamo parlare di realtà virtuale e VR come il futuro del settore tech, specialmente in ambito smartphone e PC. Tuttavia, questo settore sta crescendo lentamente, complice in primis un costo non per tutte le tasche. Per quanto non manchino sul mercato diverse soluzioni più economiche, prodotti come HTC Vive ed Oculus Rift continuano a costare centinaia di euro. Ma, a proposito di quest’ultimo, ecco che Facebook potrebbe in parte rivoluzionare il mercato con alcune novità.
Già in questi giorni abbiamo avuto modo di assistere ad alcuni cambiamenti. Infatti, l’Oculus Rift con tanto di controller Touch e 6 giochi in bundle è adesso in promozione a “soli” 449 euro. Oltre ad uno sconto temporaneo di ben 250 euro, l’azienda ha affermato che successivamente il prezzo verrà definitivamente abbassato di 100 dollari. Se già questo non bastasse a poter smuovere il mercato, Bloomberg ha riferito che Facebook dovrebbe lanciare un visore VR targato Oculus Rift da 200 dollari per il 2018.
Oltre a facilitare l’accesso alla realtà virtuale con un prezzo più aggressivo, si tratterà di un prodotto standalone. Ciò significa che non sarà necessario possedere o munirsi di un PC piuttosto prestante per utilizzarlo. Stando a quanto affermato, dimensioni e peso dovrebbero essere inferiori a quelle del già contenuto Samsung Gear VR. Sarà poi possibile muoversi all’interno dell’interfaccia software tramite un apposito controller. Visto che non si tratterà ovviamente di un prodotto premium, ci saranno ulteriori novità anche per la fascia alta. Denominato per il momento come “Santa Cruz”, il nuovo visore rappresenterà un grosso upgrade, visto che sarà totalmente wireless.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…