L’Essential Phone è stato uno degli smartphone più chiacchierati dell’ultimo periodo, sia per il suo fondatore, Andy Rubin, che per il suo display praticamente borderless. L’unico grande limite riguardava (e riguarda ancora), però, la sua disponibilità: inizialmente, infatti, era prevista la sola commercializzazione nel mercato americano.
In aggiunta, infatti, nei piani di Essential dovrebbe esserci la commercializzazione anche nell’Est Europa e in Giappone.
Non sono ancora emerse indiscrezioni riguardo al possibile prezzo di lancio dello smartphone nei nuovi mercati anche se, ricordiamo, nel territorio americano si aggira intorno ai 700 dollari.
Come sottolineato precedentemente, lo smartphone ha riscosso molto interesse per via del suo ideatore e fondatore. Curiosamente, infatti, gli analisti hanno confermato che, senza il coinvolgimento di Andy Rubin, l’interesse non sarebbe stato altrettanto entusiasmante.
Si tratta, sicuramente, di un dispositivo concreto ma che si posiziona ad un prezzo molto alto. La concorrenza è molto agguerrita e, almeno per Essential, riuscire a trovarsi uno spazio in questo mercato sarà decisamente difficile.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…