Il Pokémon GO Fest di Chicago si è concluso e fra delusioni e soddisfazioni ha reso disponibile la cattura dei Pokémon Leggendari Lugia e Articuno tramite Raid Battle dove poter sconfiggere e catturare le creature leggendarie.
L’evento non è stato un successo in tutti i sensi poiché si sono verificati problemi con i server di Niantic Inc. che ha visto una mole di giocatori partecipare alla caccia serrata rendendo così non sufficienti le risorse messe a disposizione. Il tutto si è tramutato, a Chicago, nell’impossibilità di concludere determinate challange.
Niantic Inc. però si è saputa far perdonare rendendo comunque disponibile la cattura dei Pokémon Leggendari. Ma non è tutto poiché a ciò si aggiunge il rimborso del biglietto di partecipazione pari a 20 dollari ed anche un premio di 100 dollari convertiti in Pokémonete spendibili nel gioco.
La squadra che ha reso di più e ha permesso di concretizzare l’obbiettivo è stata il Team Saggezza e per premiare lo sforzo è stato reso disponibile alla cattura anche Articuno, il Pokémon Leggendario di tipo ghiaccio volante di prima generazione. Articuno infatti è il Pokémon rappresentativo del Team Istinto.
Avendo raggiunto il rango ORO, gli Allenatori di tutto il mondo potranno usufruire dei seguenti bonus per 48 ore, anche se non è stato specificato l’orario di inizio dei rispettivi bonus:
Arrivano, inoltre, anche le prime segnalazioni di avvistamenti dei Pokémon Lugia e Articuno in Italia, ovviamente tramite Raid Battle. Sarà necessario un team di almeno 10 persone per batterie i Pokémon che hanno rispettivamente un CP intorno ai 40.000 e ai 38.000 punti.
La cattura però non sarà altrettanto semplice poiché la percentuale di cattura è di circa il 2%, che può salire al 4% con una combo di Baccalampone dorata, tiro eccellente e pala curva.
E voi avete già catturato i primi Pokémon Leggendari? Gotta catch’em all!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…