ASUS ZenFone AR, il primo smartphone al mondo che integra le piattaforme di Google Tango AR e Daydream VR, arriva ufficialmente in Italia, in partnership con l’operatore 3 Italia.
ASUS ZenFone AR non è uno smartphone del tutto nuovo. Lo abbiamo già visto svelato durante lo scorso CES 2017 di Las Vegas e ha generato molto hype per la sua particolarità di racchiudere in un solo smartphone la tecnologia di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale di Google.
Tango è una piattaforma costituita da un insieme di sensori e software di visone assistita sviluppati da Google per offrire una esperienza completa di realtà aumentata su smartphone. Le tecnologie integrate in Tango offrono tre importanti funzionalità:
Daydream è invece la piattaforma ufficiale per applicazioni di realtà virtuale di qualità su smartphone e supporta le app Daydream VR. In combo con il visore Daydream View, Asus ZenFone AR permette all’utente di immergersi in un modo di VR personale e divertirsi con giochi in cui essere davvero al centro dell’azione.
La fotocamera principale adotta un sensore Sony IMX318, con tecnologia PixelMaster 3.0, offre una risoluzione di ben 23 mega-pixel. La fotocamera per tracciare il movimento permette invece di tenere traccia della posizione dello smartphone negli spostamenti nello spazio tridimensionale, mentre la fotocamera per il rilevamento della profondità determina la distanza dagli oggetti, misurando il tempo impiegato da un raggio laser infrarosso per ritornare al telefono quando viene riflesso dagli stessi oggetti.
ZenFone AR con ASUS PixelMaster 3.0 sarà in grado di sfruttare:
ASUS ZenFone AR sarà disponibile in Italia con l’operatore 3 Italia al prezzo di 899,00 euro. Possibile, inoltre, abbinarlo anche alle promozioni All-In di 3.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…