Se siete possessori di smartphone targati Samsung, LG, Huawei e via dicendo, questa novità non vi cambierà molto. In caso contrario, se possedete smartphone basati su Android Stock, ci sono buone notizie per voi. Infatti, il team di XDA ha scoperto nel codice AOSP di Android delle nuove API che permetteranno di visualizzare la carica della batteria dei dispositivi collegati via Bluetooth.
Anche se non è chiaro come questo sarà mostrato, probabilmente verrà sfruttata la status bar, così come avviene già sui brand succitati. Accanto al già presente simbolo del Bluetooth attivo dovremmo veder comparire la barra della batteria del dispositivo connesso.
Stando alle conseguenti speculazione, questa novità potrebbe debuttare con il prossimo Android 8.1. Infatti, Google ha annunciato che le API che debutteranno con l’aggiornamento finale di Android O sono quelle presenti nella Developer Preview 3 anziché nella successiva DP4. Tuttavia, la speranza è che il colosso californiano possa decidere di portare questa feature anche sulle precedenti versioni (ne dubitiamo).
Allo stato attuale, se il proprio smartphone non lo supporta, è necessario fare affidamento ad app di terze parti. Fra queste XDA ci segnala BatON, la quale, però, spesso e volentieri è vittima di bug software.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…