Continuano ad essere implementate nuove funzioni su WhatsApp, probabilmente sempre più incalzata da Telegram. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione e per alcuni utenti, infatti, è stata finalmente data la possibilità di inviare qualsiasi tipo di file ed, in questo modo, anche fotografie e video non compressi!
Entrambe queste mancanze erano sicuramente piuttosto gravi e, tra l’altro, tra i motivi principali per i quali WhatsApp non è considerato uno strumento di lavoro particolarmente efficiente, utilizzo per il quale è ormai stato soppiantato da applicazioni come Telegram sicuramente più votate alla produttività.
Anche in situazioni di uso non professionale, però, l’invio di immagini in alta risoluzione e la possibilità di inviare file è ormai qualcosa di essenziale. Per essere sinceri esistono ancora limiti ma che non dovrebbero creare problemi nell’invio di file più comuni. L’invio è consentito, infatti, unicamente per file di massimo 128 MB su iOS, 100 MB su Android e 64 MB via WhatsApp Web.
Non tutti però potranno godere fin da subito di questa funzione, che sembra sia stata rilasciata solo ad alcuni utenti, selezionati via server. Si tratterebbe quindi di una sperimentazione che, si spera, a breve verrà estesa anche agli altri, anche se si temono tempi di rilascio piuttosto lunghi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…