Nei mesi scorsi il principale operatore italiano di rete fissa e mobile, TIM, ha sofferto di molteplici disservizi e problematiche sia per quanto concerne le connessioni ADSL e Fibra che per quanto riguarda i piani voce e dati in mobile.
Negli ultimi minuti si sta verificando nuovamente il #TIMDown in gran parte dell’Italia e in particolare in Campania sia per gli utenti di rete fissa che per i possessori di SIM mobile. Le principali problematiche riscontrate riguardano la navigazione web totalmente assente. È probabile, dunque, che si tratti nuovamente di problematiche relative alla risoluzione degli indirizzi DNS così come accaduto nei mesi scorsi.
In molti stanno segnalando i malfunzionamenti sui social network, come Twitter, a dimostrazione di un disservizio diffuso e accentuato come già detto in Campania.
Una delle possibili soluzioni, al momento, consiste nel cambio dei DNS proprietari con quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4). Nel nostro caso specifico, però, tale soluzione non sembra al momento funzionare. Non sembrano affetti da tali problematiche i servizi voce che funzionano al momento senza alcun disservizio di linea.
Vi terremo aggiornati in caso di maggiori informazioni rilasciate dall’operatore in merito ai disservizi appena esposti. Fateci sapere nei commenti se anche voi state riscontrando tali problematiche.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…