Samsung Electronics ha oggi presentato i suoi nuovi monitor destinati al settore gaming, denominati CHG90 e CHG70. Fra questi due salta ovviamente all’occhio il primo, visto come si presenta. Dato che parliamo di videogiocatori, sarà sicuramente apprezzato il rapporto adottato in 32:9 in 49 pollici di diagonale. Praticamente come avere un doppio schermo concentrato nella praticità di uno solo. Il pannello curvo utilizzato, oltre a sfruttare la tecnologia HDR, è di tipo QLED Quantom Dot ed è in grado di ricoprire il 125% della gamma sRGB ed il 95% di quella DCI-P3.
La risoluzione adottata è di 3840 x 1080 pixel, ovvero un Full HD raddoppiato orizzontalmente. Inoltre, abbiamo un tempo di risposta di solo 1 ms, il pannello è a 10-bit e la frequenza di aggiornamento è a 144 Hz. Il reparto I / O integra due porte HDMI, un DisplayPort ed un Mini-DisplayPort, per concludere con l’ingresso mini-jack e USB 3.0. Per quanto riguarda i prezzi, il modello CHG90 sarà lanciato negli USA ad un prezzo di 1499 dollari. Per i minori CHG70, invece, si scende a 599 dollari per la versione da 27″ e 699 dollari per quella da 31.5″.
Secondo quanto affermato da Seog-gi Kim, vice presidente esecutivo di Samsung Electronics, “i gamers vogliono sentirsi completamente immersi nei loro giochi preferiti, ed i nostri monitor offrono la più spettacolare e fedele delle visuali per offrire l’esperienza gaming definitiva. Questi monitor QLED sono il cancello del futuro sia per i casual gamer che per quelli più hardcorre, e non vediamo l’ora di costruire queste tecnologie per soddisfare ulteriormente le esigenze dei giocatori, degli sviluppatori e dei partner dei prossimi anni“.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…