Tutto il fermento che c’è dietro all’arrivo di Samsung Galaxy Note 8, oltre ad essere dovuto alla fama della serie, è riassumibile in due aspetti. Tralasciando la dual camera, l’altro aspetto è quello relativo al lettore d’impronte digitali. Molti rumors propendono verso un’integrazione nel display, ma purtroppo oggi sembrerebbe arrivare la smentita direttamente da Samsung.
A parlarne è un ufficiale di Samsung Electronics, il quale ha così affermato: “Abbiamo fatto tutto il possibile per installare un sensore d’impronte nel display, ma abbiamo deciso di non farlo su questo prodotto strategico a causa delle varie limitazioni tecniche per la sicurezza”. Insomma, la tecnologia ci sarebbe ma non è ancora pronta a debuttare nel mondo consumer, soprattutto per ciò che concerne la sicurezza del prodotto. Samsung continuerà comunque a lavorare a fianco di aziende come CrucialTec. Per concludere, la fonte in questione parla di un rilascio del telefono previsto per l’8 settembre.
Per quanto riguarda il display, il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione 4K à la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatore Wacom che andrà ad interagire con la S Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da 12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da 13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di uno zoom ottico 3x.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…