Fermi tutti, evleaks ha parlato. E sappiamo che, quando lo fa, pressoché sempre ci azzecca. Perciò ecco più o meno tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy Note 8, fra informazioni relative a scheda tecnica, prezzo e data di presentazione. Partendo da design e costruzione, il phablet non si differenzierà dalla gamma S8, offrendo lo stesso Infinity Display da 6.3 pollici Quad HD+, di poco superiore ad S8+. Anche il comparto hardware non subirà variazioni sostanziali, basandosi su Exynos 8895 o Snapdragon 835, a seconda del mercato. La RAM, però, sale a 6 GB, mentre non ci sono dettagli sulla memoria interna, che potrebbe essere da 64 o 128 GB.
Ma quindi in cosa si differenzierà Samsung Galaxy Note 8 dagli attuali flagship dell’azienda? Come già rumoreggiato in precedenza, lo smartphone sarà il primo top di gamma con dual camera sul posteriore. Nello specifico, stiamo parlando di due sensori da 12 mega-pixel, entrambi con OIS. Quali saranno le loro funzioni, tuttavia, non ci è ancora dato saperlo. Si ipotizza la feature con cui usufruire di uno zoom “ottico” 3X.
Ed il lettore d’impronte? Niente sensori esotici sotto al display, bensì lo stesso posizionamento posteriore accanto alla fotocamera. Fortunatamente, almeno sulla carta, in questo caso la lente ed il lettore saranno maggiormente distanziati, in quanto fra loro troveremo flash LED e cardiofrequenzimetro. Ovviamente sarà presente la tanto amata S Pen, qua potenziata grazie ad uno split screen migliorato e la traduzione della lingua di intere parti di testo. Inoltre, nella schermata Always-On avremo la possibilità di fissare delle note da noi scritte, per un accesso più rapido. Concludiamo con la batteria, soltanto da 3300 mAh, seppur con ricarica rapida e wireless. Una scelta sicuramente dettata dalla brutta esperienza di Note 7.
Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato durante un evento apposito nella seconda metà di settembre, quindi niente IFA 2017. Arriverà sugli scaffali per fine settembre ad un prezzo di ben 999 euro nelle colorazioni Black, Blue e Gold.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…