Atteso per il mese di agosto, il Samsung Galaxy Note 8 arriverà sul mercato in due varianti con 6 ed 8 GB di RAM. Questo è quanto trapela dall’Asia, più di preciso dal profilo Weibo dell’insider @Reviewer. Quasi sicuramente la versione da 6 GB sarà quella diffusa ovunque, mentre quella superiore da 8 GB sarà proposta soltanto in alcuni mercati selezionati.
E se ciò non bastasse, si parla già del Samsung Galaxy Note 9, il quale dovrebbe spingersi fino ad addirittura 12 GB di RAM. Per quanto possa sembrare una mossa “inutile”, è noto come in paesi come quelli asiatici ci sia da sempre un certo appeal per i grandi numeri sugli smartphone. Ampi display e memorie capienti sono all’ordine del giorno in paesi come la Cina e la Corea.
Per quanto riguarda il display, il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione 4K à la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatore Wacom che andrà ad interagire con la S Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 836 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da 12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da 13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di uno zoom ottico 3x. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da 8 mega-pixel.
Potrebbe interessarti:
Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo con Snapdragon 836 | Rumors
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…