Sembra essere davvero passata un’eternità dall’ultimo rilascio della OmniROM, celebre progetto di Modding che proponeva un software con delle funzionalità aggiuntive rispetto alla versione stock di Android. Ebbene, per un periodo di tempo abbastanza lungo non si sono avuti sviluppi della ROM, almeno fino a maggio 2017 dove sembra che qualcosa abbia preso vita.
Infatti sembra che sia disponibile una nuova nightly build della ROM basata su Android 7.1.2 Nougat, quindi sull’ultimissima release del sistema operativo del robottino verde al momento disponibile. Come da tradizione OmniROM basta su Andorid 7.1.2 riprende la UI stock dell’OS di Google ma con l’aggiunta di nuove ed interessanti funzionalità.
La ROM è disponibile già per un gran numero di dispositivi – fra i più recenti ma anche i più vetusti – e troviamo Moto G4 e Moto G4 Plus, Xiaomi Redmi Note 3, Sony Xperis Z5, OnePlus One, Google Nexus 9, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 5X ma anche tanti altri device.
È possibile trovare l’elenco completo dei dispositivi aggiornati alla OmniROM Android 7.1.2 tramite il link che riporta alla pagina ufficiale del team di sviluppo. Inoltre, è possibile verificare la pagina di download per i file ZIP aggiornabili tramite il flash della ROM.
AMD Ryzen ThreadRipper ufficiale: 16 Core, 32 Thread, 64 PCIe e DDR4
Quanti di voi proveranno la nuova OmniROM basata su Android 7.1.2 Nougat?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…