Dopo aver introdotto le Notification Dots di Android O, il celebre Nova Launcher annuncia il supporto a Google Now. Questa novità era stata inizialmente introdotta a bordo dei Google Pixel ma adesso è possibile utilizzarla a bordo di qualsiasi smartphone. Anche se, va specificato, è richiesto un sistema operativo basato almeno su Android 6.0 Marshmallow o superiore.
Inoltre, per utilizzare questa feature non è necessario possedere Nova Launcher Prime. Anche se vi invitiamo a valutarne l’acquisto, sarà utilizzabile pure sulla versione Free. Se non sapeste di cosa stiamo parlando, questa opzione permette di effettuare uno slide verso destra dalla Home per accedere al pannello di Google Home. Da cui è possibile effettuare ricerche, visualizzare il meteo e tutte le varie schermate relative.
Tuttavia, per introdurre la funzione di Google Now, questa novità di Nova Launcher non è pubblicabile sul Play Store in quanto si tratta di un una versione debuggabile dell’app. Ma niente paura: sul noto portale APKMirror è già presente il link per il download. È inoltre necessario installare anche quest’app, ovvero Nova Google Companion 1.0.
Essendo la prima versione, ovviamente non è esente da bug e potreste incorrere in alcuni glitch grafici. Se non lo aveste già fatto, sarà necessario aderire al programma Beta, in modo da avere accesso in anticipo alle novità che verranno solo successivamente introdotte nella versione Stabile. Per fare ciò, dovete recarvi sulla pagina ufficiale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…