Se siete fra i possessori della nuova Nintendo Switch, uno dei quesiti che sicuramente vi sarete posti è “Ma l’online?“. A tal proposito, Nintendo ha recentemente rivelato nuovi dettagli a riguardo, oltre a posticiparne l’arrivo durante il 2018 anziché fine 2017. Per il momento, gli utenti potranno usufruire del servizio gratis fino al lancio ufficiale. Dopodiché, il prezzo dell’abbonamento sarà di 19,99 dollari l’anno, altrimenti 7,99 dollari a trimestre oppure 3,99 dollari al mese.
Per gestire il servizio sarà proposta un’app dedicata con cui invitare gli amici, chattare con loro e fissare orari per le partite. Anche se il servizio è stato rimandato, quest’estate sarà lanciata una prima versione limitata dell’app, probabilmente in concomitanza con l’arrivo Splatoon 2.
Ma uno degli aspetti più stuzzicanti dell’online della Nintendo Switch sarà la possibilità di giocare ai vecchi titoli Nintendo grazie al Classic Game Selection. Secondo quanto affermato, “gli abbonati a Nintendo Switch Online avranno accesso ad una libreria di giochi classici con cui giocare online. Gli utenti potranno giocare a tutti i titoli che vorranno, tutte le volte che vorranno, finché l’abbonamento sarà attivo.
Gli abbonati potranno giocare ad un’ampia gamma di giochi, fra cui Super Mario Bros. 3, Balloon Fight e Dr. Mario. Ulteriori giochi saranno annunciati più avanti. Al lancio, la libreria Classic Game includerà alcuni giochi per NES. Stiamo considerando anche i giochi per Super NES, ma non possiamo rivelarvi ulteriori dettagli.” Tuttavia, non è ancora chiaro se questa novità andrà a sostituire l’attuale Virtual Console su Wii, Wii U e Nintendo 3DS o se rimarranno due funzioni distinte fra loro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…