Recentemente è apparso sul noto sito di benchmark Geekbench un inedito Lenovo XT1902-3 che potrebbe essere presto annunciato come Lenovo Moto M2. Il nuovo smartphone si posizionerebbe quindi nella fascia media del mercato – fra la gamma Moto G e Moto Z – con un hardware discretamente interessante.
Infatti il nuovo Moto M2 – o Lenovo XT1902-3 – è mosso dall’ormai collaudato MediaTek MT6797 Helio X20, una soluzione deca-core con frequenza massima da 2.3 GHz e 4 GB di memoria RAM. Geekench riporta come frequenza 1.85 GHz per il semplice fatto che come dato va a riportare i core con frequenza meno alte. Piacevole vedere come a bordo sia presente l’ultima distribuzione Android 7.1.1 Nougat e il punteggio totalizzato in fase di test sia di 1.163 punti in single core e 4.836 in multi core.
Per chi non lo ricordasse il precedente Moto M era equipaggiato con un processore MediaTek Helio P15 octa-core da 2.2 GHz – nella variante premium – oppure un Helio P10 accompagnato da 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna. Lo smartphone ha avuto un discreto successo nel mercato indiano e con molta probabilità il nuovo Lenovo Moto M2 potrebbe essere pensato nuovamente per il mercato indiano riproponendosi in versione con processore più potente e un quantitativo di memoria interna nella versione base maggiore.
Difficilmente lo vedremo nel continente Europeo dove la fascia media degli smartphone del brand viene spartita fra Moto G5 Plus e il nuovissimo Moto Z2 Play, che a breve dovrebbe arrivare in commercio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…