Secondo alcune fonti interne, LG presenterà il prossimo flagship della serie V, l‘LG V30, alla fiera internazionale di elettronica IFA 2017 che, come consuetudine, si terrà a Berlino e vedrà presente la redazione di GizChina e GizBlog.
Più nello specifico, questo telefono sarà presentato in una delle conferenze preparatorie che si tengono nei giorni immediatamente precedenti l’inizio della fiera. Per quanto riguarda la commercializzazione, invece, le voci sono parecchio discordanti e, mentre c’è chi assicura che le vendite in Corea inizieranno già nel mese di settembre, molti ritengono che, come avviene spesso nel caso di LG, queste saranno aperte circa un mese dopo la presentazione.
Secondo le ultime voci, questo sarebbe il primo smartphone della serie ad utilizzare un pannello OLED, ereditando un po’ le caratteristiche del G6, con schermo da 18:9 e dalle cornici molto contenute, non facendo mancare però il caratteristico second display, posto superiormente ed interrotto al centro dal sensore fotografico anteriore.
Si parla di una batteria da 3200 mAh e dell’impermeabilizzazione, cosa che potrebbe porre termine ad una delle caratteristiche della serie sull’LG V30, ovvero la possibilità di rimuovere la batteria. L’uscita mini-jack da 3.5 pollici, però, sarebbe salva. Ci si aspetta, la presenza di uno nuovo quad-DAC audio.
Il tutto dovrebbe essere mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 835 e supportato da 6 GB di RAM. Inoltre, dovrebbero essere realizzate varianti da 32, 64 e 128 GB di memoria interna. L’azienda sembra essere molto sicura di poter affrontare, con il suo phablet, la concorrenza di Samsung e Apple che dovrebbero lanciare nello stesso periodo il Galaxy Note 8 e l’iPhone 8.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…