Apple

iPhone 8 ed Apple Glasses: un insider rivela tutte le novità

Questo 2017 è un anno molto atteso da tutti i fan Apple. Visto che coincide con il decennale del primo iPhone, c’è molto hype dietro all’arrivo di iPhone 8. Ma cosa sappiamo di questo smartphone che dovrebbe rivoluzionare il settore mobile per Apple? A darci qualche nuova dritta ci pensa un insider di Foxconn, società leader che si occupa della costruzione dei prodotti Apple. Pur non avendo certezze che si tratti di una fonte legittima, questa persona ha organizzato un AMA (Ask Me Anything) su Reddit. Se non bastasse, è arrivata l’approvazione dal moderatore del subreddit, perciò è sicuramente interessante parlarne.

In realtà non si è parlato soltanto di iPhone 8, ma di buona parte dei dispositivi nei piani dell’azienda. Tralasciando la telefonia, uno dei device più interessante sono sicuramente gli Apple Glasses. Conosciuti anche come “Project Mirrorshades“, questi occhiali erediterebbero la tecnologia introdotta al pubblico dai defunti Google Glass. Questi integrerebbero una coppia di microfoni ed un sistema audio tramite conduzione ossea. Inoltre, un accelerometro monitorerebbe i movimenti, coadiuvato da un sensore GPS per la navigazione. La parte grafica, come per gli occhiali di Google, sarebbe proiettato su un prisma di fronte all’occhio. In questo caso, però, sarà necessario attendere il 2019. Tuttavia, si parla del 65% di probabilità che il progetto venga addirittura cancellato.

iPhone 8 ed Apple Glasses: un insider rivela tutte le novità

Tornando a terminali più verosimili, lo speaker basato su Siri arriverà già al WWDC, in programma dal 5 al 9 giugno 2017. Tuttavia, per il lancio sul mercato se ne parlerà nei mesi successivi, probabilmente a fine estate. Il design ricorderebbe un po’ un Mac Pro in miniatura. Per quanto riguarda le caratteristiche, Apple ne ha sviluppati prototipi con display, con fotocamera e con entrambi ma non è chiaro cosa integrerà.

Passando ai computer, la linea dei MacBook Pro dovrebbe subire qualche piccolo upgrade. Gli aggiornamenti sostanziosi, invece, dovrebbero arrivare nel 2018. Fra questi si cita una tastiera e-ink dinamica, da affiancare alla Touch Bar, con tasti personalizzabili rapidamente. Questa tecnologia dovrebbe essere implementata anche sulla Magic Keyboard dei prossimi iMac 2018. Se invece vi attendete novità per i MacBook Air, quasi sicuramente la gamma verrà interrotta.

Concludiamo parlando di iPhone 8, l’argomento più scottante del lotto. Anche se il nome non è chiaro se sarà questo, il design sarà simile a quanto visto finora fra render e mockup. Le linee estetiche riprenderebbero quanto visto con iPhone 7 ma con cornici decisamente più contenute. Confermata la dual camera verticale sul retro, mentre il lettore d’impronte digitali sarebbe integrato nel display. Sarebbe quindi confermata la presenza dell’innovativo sensore ID frontale, anche se questo avrebbe rallentato di molto lo sviluppo del telefono. Per questo Apple integrerà uno scanner facciale 3D nella fotocamera frontale, similarmente a Samsung con S8.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago