Con alcuni tweet sul proprio account Twitter, Intel ha annunciato di essere pienamente soddisfatta del lavoro condotto fino ad ora su Cannon Lake, la prima generazione di CPU a 10 nm, ma pensa già ad Ice Lake, la seconda generazione, che permetterà di accontentare il proprio pubblico. Nel 2015 Intel fu obbligata a rivedere la propria tabella di lavoro, rinviando il passaggio dai 14 nanometri ai 10 nanometri per problemi dovuti alla gestione del nuovo processo produttivo.
Ti potrebbe interessare:
Intel Core X e Core i9 ufficiali: 18 core e 36 thread!
Per quanto riguarda l’annuncio di Intel, ci anticipa che vedremo i primi chip Cannon Lake entro l’anno in corso, con una produzione in più ampi volumi nella prima parte del 2018. Per quanto noto sinora, i primi chip Cannon Lake dovrebbero approdare nel mondo mobile, nei 2 in 1 e portatili a basso consumo ULV.
A differenza del passato, Intel adotterà d’ora in avanti una strategia di mercato che prevede più processi produttivi. Ad esempio, nel settore dei computer desktop assisteremo al debutto della quarta generazione di soluzioni a 14 nanometri, nome in codice Coffe Lake. Si parla di CPU fino a sei core, che potrebbero essere annunciate già questa estate.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…