Se in passato Atari era uno dei principali nomi in ambito videoludico, negli anni successivi l’azienda ha perso via via di rilievo. Tuttavia, in rete è stato appena rilasciato un video teaser ufficiale nel quale vediamo l’Ataribox. Stando a quanto vociferato, si tratta di una nuova console alla quale Atari sarebbe al lavoro da anni. Vi ricordiamo che l’ultima console targati Atari risale al lontano 1993 / 1994, ovvero l’Atari Jaguar.
Se si tratti effettivamente di un progetto Atari, però, non ne abbiamo ancora conferma. Sul sito ed i social di Atari non ci sono riferimenti ed il sito ufficiale di Ataribox non è sicuramente fra i meglio fatti. Tuttavia, secondo quanto affermato da The Verge, un rappresentante della società avrebbe confermato il progetto.
Sfortunatamente, anche se proprio in questi giorni si sta tenendo l’E3 2017 di Las Vegas, non dovrebbero esserci annunci da parte di Atari. Pertanto sarà necessario attendere ancora per scoprirne di più su questa misteriosa Ataribox. Che si tratti di una console in grado di emulare i vecchi giochi in stile Nintendo Classic Mini?
E se pensate che possa essere l’ennesimo progetto che di Atari ha soltanto il nome, vi sbagliate. Sempre secondo The Verge, l’azienda sta attivamente lavorando alla creazione della console. Insomma, sarà necessario attendere le prossime settimane per capirci qualcosa di più. Che abbia qualcosa a che fare con Blade Runner 2049, nel cui trailer fa un cameo proprio Atari?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…