Inizialmente attesa sul palco del Computex 2017, sarà necessario attendere ancora per l’arrivo della nuova gamma ASUS ZenFone 4. Secondo quanto riportato dall’affidabile DigiTimes, l’azienda presenterà i nuovi smartphone durante la fine del mese di luglio. L’affermazione arriva direttamente dal CEO dell’azienda, Jerry Shen.
I nuovi telefoni dovrebbero essere proposti al pubblico ad un prezzo competitivo, in modo da tamponare le perdite del settore mobile per ASUS. Fra questi troveremo inizialmente un modello principale da 5.5 pollici, quasi sicuramente l’ASUS ZenFone 4, ad un prezzo di circa 498 dollari. Inoltre, nei mesi successivi verranno presentati altri dispositivi della linea ZenFone con dimensioni differenti. Inoltre, il CEO ha annunciato che la prossima generazione di smartphone sarà presentata al MWC 2018 di Barcellona.
L’ASUS ZenFone 4 dovrebbe adottare una delle nuove soluzioni da parte del chipmaker americano, ovvero lo Snapdragon 660. Stiamo parlando di un SoC nuovamente a 14 nm con processore octa-core ed architettura Kryo 260 in grado di raggiungere una frequenza di clock massima di 2.2 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 512, coadiuvata da moduli RAM LPDDR4-1866 dual channel.
Ma le cose si fanno interessanti se si passa all’ASUS ZenFone 4s, ovvero quello che sarà a tutti gli effetti il nuovo top di gamma dell’azienda per questo 2017. Nei render trapelati lo vediamo affiancato allo ZenFone 3 Deluxe e allo ZenFone AR, entrambi caratterizzati da soluzione hardware di fascia alta. In questo caso, il nuovo flagship dovrebbe basarsi sul recente SoC Snapdragon 835, coadiuvato da GPU Adreno 540 e probabilmente 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…