Alcatel ha aggiornato – nuovamente – la propria gamma di smartphone introducendo il nuovo top di gamma Alcatel Idol 5s e i nuovi medio di gamma Alcatel A50 e Alcatel A30 Plus.
Gli smartphone al momento sono stati annunciati per il mercato americano ma non è da escludere il loro arrivo nel corso delle prossime settimane in Europa e in Italia. Risulta strano che il produttore non abbia annunciato anche Alcatel Idol 5, device di fascia medio alta che accompagna sempre l’uscita del top di gamma.
Iniziando con il modello più performante, troviamo a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core da 2 GHz di frequenza massima. Il display è un’unita da 5.2 pollici Full HD e fotocamera da 12 mega-pixel posteriore insieme a 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una batteria da 2.620 mAh.
Il prezzo di commercializzazione negli USA è di 279,99 dollari che al cambio corrisponderebbero a circa 249 euro. Al momento non ci sono informazioni circa l’arrivo in Italia.
Il modello medio di gamma è Alcatel A50 che si candida ad essere una versione low cost di Alcatel Idol 5s. Il processore è un MediaTek MT6738 quad-core da 1.5 GHz con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, espandibili via micro-SD. Il display è un’unità da 5.2 pollici HD e può contare su di una fotocamera anteriore e posteriore da 13 megapixel.
Arriverà sul mercato ad un prezzo di 149.99 dollari con anche una cover LightUp SNAPBAK – per le notifiche -, uno Battery SNAPBAK – per raddoppiare la durata della batteria -, ed uno Speaker SNAPBAK – con speaker stereo da 2,5 watt e stand incorporato).
Chiude il cerchio Alcatel A30 Plus con un display da 5,5 pollici HD, batteria da 3.000 mAh e con specifiche non molto dissimili dal precedente modello Alcatel A50 per un prezzo di 129,99 dollari.
I 3 device verranno commercializzati il 10 luglio negli USA mentre si attendono informazioni ufficiali per il mercato italiano.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…