Se Telegram si sta preparando ad abilitare i pagamenti via bot e ad introdurre i video messaggi di WhatsApp non si hanno news da un po’ di tempo ma la cosa potrebbe ben presto cambiare.
La cosa curiosa è che le novità dell’app di messaggistica più usata al mondo arrivano proprio da Telegram. Infatti dal canale di WEBetaInfo si evince che il team di sviluppo di WhatsApp sta lavorando ad una nuova UI per la gestione delle GIF con la possibilità di ricercarle per categorie e di salvarle fra i preferiti.
A tutto ciò si aggiunge anche l’introduzione degli sticker ma non è ben chiaro la tempistica con la quale verranno implementati. L’unica cosa al momento nota è un primo set degli adesivi che verranno introdotti all’interno di WhatsApp che ricorda un po’ quelli presenti su Skype.
Sarà resa possibile la possibilità agli utenti di caricare i propri pacchetti di sticker? Non è noto se la funzionalità – presente attualmente su Telegram – verrà resa possibile anche qui su WhatsApp.
Altra informazione interessante – forse quella più utile nel quotidiano fra quelle emerse – è quella che riguarda un nuovo metodo di risposta tramite swipe. Eseguendo infatti uno swipe verso destra sul messaggio sarà infatti possibile rispondere ai nostri messaggi in WhatsApp.
The last but not the least è un nuovo tab dedicato allo stato che comparirà all’interno delle impostazioni.
Quando vedremo tutto ciò? Non è ancora noto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…