Alla domanda “Qual è lo smartphone più costoso presente sul mercato?” la maggior parte di noi penserà a brand come Apple o Samsung, i cui flagship al lancio spesso sfiorano cifre vicino alla soglia dei 1000 euro, se non superiore. Tuttavia, c’è un altro brand che si chiama Vertu, azienda britannica nata da una branca di Nokia ma successivamente venduta ad investitori esterni, specializzata nella produzione di smartphone di lusso, proprio come questo Vertu Signature Cobra Limited Edition, dal nome tanto lungo così come il numero degli zeri presenti nella cifra necessaria per l’acquisto.
Sì, perché stiamo parlando di uno smartphone in tiratura unica, quindi ancora più esclusivo, come se già non bastasse quello che ha da offrire. Come probabilmente avrete notato ad un primo sguardo, definirlo smartphone forse è un po’ troppo, vista la similitudine strutturale con i vecchi feature phone. Quali sono le specifiche? Pfff, non è importante, visto che ciò a cui punta questo Vertu Signature è essere una sorta di gioiello più che un telefono vero e proprio.
Gli unici dati che siamo riusciti a reperire sulla scheda tecnica riguardano la scocca, con dimensioni di 130 x 42 x 43 mm ed un peso di ben 238 g, decisamente scusato dalla struttura del device. Realizzato in collaborazione con Boucheron, nota azienda francese di oggettistica di lusso, la prima cosa che salta all’occhio è il cobra che segue il profilo del telefono, composto da ben 439 rubini e 2 smeraldi per gli occhi. Non siete ancora soddisfatti? Tranquilli, la testa del serpente include diamanti a 2.02 ed 1.02 carati. I vari rubini li ritroviamo anche sulla tastiera ed il tutto è assemblato a mano pezzo per pezzo negli studi di produzione britannici con tanto di certificazioni scritte. Quanto costa? Beh, si parte con un acconto di 1000 yuan, circa 129 euro, per poi pagare la cifra finale di ben 2.474.000 yuan, ovvero la bellezza di 319.000 euro.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…