Nell’ottica di migliorare la copertura nazionale l’operatore italiano TIM presenterà il prossimo 7 giugno 2017 il nuovo piano di collegamento in fibra FTTC – Fiber to the Cabinet – fino alla velocità di 200 MB grazie anche al Technicolor DGA4130.
Il nuovo modem router Technicolor DGA4130 verrà presentato contestualmente al lancio del nuovo piano di connessione nazionale e sarà denominato “AG EVO” e potrà vantare caratteristiche tecniche davvero molto interessanti, soprattutto per essere fornito dall’operatore stesso.
La connessione fibra FTTC 200 MB non sarà disponibile da subito per tutto il territorio nazionale – potrete verificare il vostro cabinet su Fibra.click – mentre la velocità di upload si assesterà ancora una volta sui 20 Mbps, come accade con l’attuale offerta commerciale.
TIM Smart Fibra Plus in offerta a partire da soli 9.90 € al mese
Come detto verrà fornito anche il nuovo modem router Technicolor DGA4130 che sarà presente nelle case degli Italiani inizialmente nella colorazione bianca per arrivare solo successivamente in nero. Il Technicolor DGA4130 sarà compatibile con il vectoring 35b VDSL e può vantare caratteristiche tecniche molto interessanti come il WiFi 4X4 MIMO ed anche due porte USB 3.1 per la fruizione dei contenuti multimediali in rete.
Il nuovo modem/router sarà utilizzato anche per la rete FTTH, che vedrà presto un importante upgrade dagli attuali 300 Megabit fino alla futuristica velocità di 1 Gigabit e ovviamente per le comunicazioni VoIP proprio come avviene attualmente.
Purtroppo non sono emerse eventuali informazioni circa il prezzo che la nuova proposta commerciale di TIM potrebbe avere ma l’attesa è davvero poca.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…