Colossi dell’elettronica come Apple e Samsung sono soliti depositare brevetti di varia natura, sia per lo sviluppo dei prodotti futuri che per salvaguardare progetti che, anche se al momento non sono del tutto realizzabili, potranno essere ripresi successivamente. Potrebbe essere quest’ultimo il caso di questo smartwatch targato Samsung, con peculiarità tecniche degne di note.
Nel brevetto in questione si parla di un dispositivo indossabile comprensivo di display circolare. Fin qui nulla di strano, se non fosse che lo schermo integra una fotocamera nel centro. Se ciò non bastasse, il sensore integra anche uno zoom ottico, per la felicità di tutte le spie e gli agenti segreti.
Scherzi a parte (ma nemmeno troppo), in molti potrebbero chiedersi: ma una fotocamera nel bel mezzo del display non rovina l’esperienza utente e l’interazione col device? Samsung ha pensato anche a questo, visto che il cinturino integra un pannello flessibile da utilizzare come una sorta di second display. Questo integra le icone di lancio rapido delle app ma non escludiamo che possa essere sfruttato anche per altre funzioni.
Oltre a questo smartwatch fra i brevetti Samsung scoperti nel database dello United States Patent and Trademark Office troviamo anche un ulteriore dispositivo con display flessibile. Come potete vedere nelle immagini, questo sarebbe in grado di allungarsi orizzontalmente, passando da un form factor tipicamente da smartphone ad uno più da tablet, un concept già illustrato in precedenza dalla stessa Samsung.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…