La settima generazione di Pokémon è ormai stata rilasciata da qualche mese con i giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna arrivati ufficialmente il 23 novembre 2016. A questi due potrebbe però affiancarsi un terzo titolo chiamato Pokémon Stars.
Infatti già a partire dall’uscita dei primi giochi per Game Boy – Pokémon Blu e Pokémon Rosso – è sempre esistito un terzo titolo che succedesse i due principali di ogni generazione. Sono un eccezione però Pokémon Bianco e Pokémon Nero di quinta generazione – a cui sono succeduti non uno ma ben due titoli – e Pokémon X e Pokémon Y di sesta generazione che rimane composta esclusivamente da questi due titoli.
Per Pokémon Sole e Pokémon Luna invece la situazione potrebbe tornare alla regolarità. Pokémon Stars sembra essere il capitolo conclusivo che chiuderebbe la settimana generazione, legando così anche le due trame, per dare poi il via ai futuri giochi Pokémon per console.
Chi ha seguito con ansia l’uscita dei due titoli di settima generazione ricorderà quasi sicuramente il momento in cui il link pokemon.com/niji abbia iniziato a rimandare al sito ufficiale della Nintendo. Niji significa arcobaleno in giapponese ed era il nome in codice con cui erano conosciuti in precedenza Pokémon Sole e Pokémon Luna.
La faccenda ora si ripete con il link pokemon.com/hoshi che ha iniziato a direzionare al sito ufficiale del produttore non mostrando più la schermata di errore 404.
Hoshi in giapponese significa stella e quindi potrebbe effettivamente segnare l’inizio del periodo di Pokémon Stars.
Le ipotesi puntano sicuramente ad un nuovo titolo Pokémon ma sembra essere arrivata una prima smentita – di facciata probabilmente – poiché tutti i link che terminano in -i e -op rimandino al sito ufficiale.
E se si trattasse di un titolo – invece – per Nintendo Switch in modo da coniugare il gioco delle due piattaforme di gioco di Nintendo?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…