Sin dall’esordio ufficiale sul mercato mobile, uno dei dubbi più amletici di Pokémon GO è quello relativo ai Pokémon Leggendari, al momento assenti nel gioco ma di cui si vocifera ormai da mesi sul possibile arrivo. A portare una ventata d’aria fresca in merito ci ha pensato Archit Bhargava, capo della sezione Global Marketing di Niantic, il quale ha ritirato il premio ricevuto dall’azienda per il “Best Mobile Game” in occasione dell’Annual Webby Awards 2017. Per chi non conoscesse questa manifestazione, coloro che si occupano di ritirare il premio ricevuto hanno a disposizione soltanto 5 parole da utilizzare. Per l’occasione, Archit ha affermato che “This summer will be legendary.”
Si era già parlato in precedenza di un Legendary Event in programma per il mese di luglio. Nello specifico, il general manager e marketing manager asiatici avevano affermato che questo evento porterà molte novità importanti all’interno di Pokémon GO. Fra queste troviamo nuove funzionalità come gli assalti, le tanto attese lotte PVP e la possibilità di commerciare oggetti fra Allenatori.
Tuttavia, non è da escludere che Niantic sia effettivamente intenzionata ad introdurre uno o più Pokémon Leggendari nel gioco, magari limitandosi a quelli della Prima Generazione, ovvero Articuno, Moltres, Zapdos, Mewtwo e Mew. Anche perché esporsi con un’affermazione così ambigua e poi deludere i milioni di giocatori che attendono con trepidazione i nuovi Pokémon potrebbe essere un’arma a doppio taglio da non sottovalutare. Ricordiamo, inoltre, che lo stesso CEO John Hanke affermò l’arrivo dei Leggendari nel corso del 2017.
È infatti risaputo come Pokémon GO abbia perso una notevole mole di giocatori durante il corso dei mesi, pur mantenendo un discreto appeal e soprattutto entrate economiche sopra ogni livello. Insomma, non ci resta che attendere il mese di luglio e sperare che Niantic abbia in serbo succose novità per noi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…