A pochi giorni dal rilascio ufficiale della seconda Developer Preview di Android O, uno sviluppatore di XDA ha realizzato un porting del Pixel Launcher aggiornato per dispositivi dotati di release Android precedenti.
Il porting è avvenuto attraverso la tecnica del reverse engeneering di una porzione del codice dei GMS ad opera di linuxct, apprezzato e conosciuto sviluppatore del forum di XDA.
Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, il Pixel Launcher di Android O Dev Preview 2 dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi mossi da una versione di Android pari o superiore ad Android 6.0.1 Marshmallow.
L’APK che consente l’installazione del Pixel Launcher è disponibile al download direttamente dal topic ufficiale del progetto hostato ovviamente sul forum di XDA.
Secondo i primi feedback rilasciati dagli utenti, il Pixel Launcher sembrerebbe funzionare senza problemi su dispositivi di differenti brand quali Xiaomi, Samsung, LG e altro.
Per maggiori informazioni sul progetto e per eventuali domande sul funzionamento dell’APK vi invitiamo a visitare il topic ufficiale dello sviluppatore.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…