Nokia 9 torna a far parlare di sé. Dopo i molti rumors succedutisi nel corso degli ultimi mesi Nokia 9 è candidato ad essere il top di gamma del produttore in questo 2017 e ciò sarà possibile anche grazie ai suoi 8 GB di memoria RAM.
Ovviamente la notizia non ha carattere di ufficialità ma è molto probabile che Nokia stia lavorando ad uno smartphone top di gamma con un quantitativo di memoria RAM ancora inedito – o quasi – nel panorama mobile Android. A dare conferma di Nokia 9 con 8 GB di memoria RAM è il noto sito di benchmark Geekbench.
Oltre a informarci circa gli 8 GB di RAM, Geekbench, conferma le precedenti caratteristiche tecniche emerse di Nokia 9 con un processore Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo 280 64-bit octa-core da 2.45 GHz di frequenza massima e con una GPU Adreno 540.
Il tutto sarebbe poi condito con Android 7.1.1 Nougat ma ciò che potrebbe far storcere il naso agli utenti sarebbero i risultati di Geekbench che risulterebbero alquanto deludenti. Il risultato non farebbe impazzire di gioia gli utenti poiché rivela numeri di gran lunga più bassi di quelli visti qualche giorno fa, sempre con Nokia 9 e sempre su Geekbench, ma con una versione da 4 GB di memoria RAM.
Infatti un risultato di 615 in single-core e 1116 in multi-core sono numeri da medio di gamma e non da SoC high-end. Cosa, però, spiegabile con il fatto che potrebbe trattarsi di un’unità di test ad uno stadio davvero embrionale.
Altri rumors vedono Nokia 9 equipaggiato con uno schermo da 5,3 pollici OLED con una risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel e un tasto fisco che dovrebbe avere in serbo qualche sorpresa visto la possibile collaborazione con Meizu.
Il prezzo a cui si pensa possa arrivare è ovviamente di fascia premium, infatti si parlano di circa 750 euro per il mercato Europeo e ben 5.770 Yuan per quello cinese.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…