Oltre ai nuovi smartphone presentati da Nokia, uno dei telefoni che maggiormente ha colpito pubblico ed addetti al lavoro è la riedizione dello storico Nokia 3310. In occasione della commercializzazione ormai prossima sui vari mercati, HMD Global ha indetto un contest con cui poter vincere proprio un Nokia 3310. Partecipare è molto semplice: sarà necessario ideare e disegnare una back cover per il telefono in questione, visto che una delle “peculiarità” di esso sarà proprio la possibilità di poterla rimuovere, in onore dei vecchi tempi che furono.
Per partecipare basterà caricare il design su Instagram inserendo l’hashtag #3310art, non prima di seguire il profilo ufficiale @Nokiamobile, dove potete tra l’altro trovare tutti i dettagli del concorso. I progetti presentati saranno giudicati direttamente dalla stessa HMD Global e da I Love Dust, uno studio di design britannico. I progetti verranno giudicati in base a originalità, creatività e positività.
Pekka Rantala, Chief Marketing Officer di HMD Global, ha dichiarato: “Siamo grati per l’incredibile supporto che riceviamo tutti i giorni dai fan di Nokia mobile e volevamo fare qualcosa di speciale per ringraziarli. Teniamo molto al design ed è qualcosa che i fan di Nokia amano profondamente. Siamo ansiosi di vedere le proposte dei fan e speriamo che l’opportunità di essere l’unico designer e proprietario di un Nokia 3310 esclusivo possano emozionare anche i nostri fan.”
Vi ricordiamo il nostro hands-on dal Mobile World Congress 2017 di Barcellona e la scheda tecnica completa del Nokia 3310:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…