Continua il lavoro instancabile e indomabile degli sviluppatori di Lineage OS, ROM nata dalle ceneri di quella che fu CyanogenMod, che si aggiorna con numerose novità a bordo.
Lineage OS è ora basata sull’ultima distribuzione di Android 7.1.2 Nougat e raggiunge la release 8, guadagnando le patch di sicurezza di maggio 2017. Altra novità non meno importante e considerevole è l’integrazione di un nuovo browser proprietario, chiamato Jelly.
Jelly è basato sul sistema WebView e permetterà di funzionare al meglio su dispositivi meno performanti grazie ad un consumo energetico ridotto, sostituendo di fatto quello che era il browser web su Android prima dell’avvento di Google Chrome.
Sono state apportate inoltre alcune modifiche ai Quick Settings, permettendo di settare il livello di localizzazione direttamente dal menù senza bisogno di entrare necessariamente all’interno delle impostazioni. Migliorato e rivisto anche il toggle rapido per la luminosità automatica.
Miglioramento anche nella traduzione del Launcher base, che ricordiamo essere Trebuchet. Sono stati inoltre aggiunti nuovi device alla lista dei compatibili con Lineage OS mentre il vetusto Sony Xperia M non riceverà più update.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…