Il 2017 rappresenta per Apple il 10° anniversario della commercializzazione di iPhone e sembra che la tradizionale successione dei nomi del melafonino sia destinata a spezzarsi con l’arrivo di iPhone 8.
Dal momento che Apple deve celebrare questa ricorrenza pare più che lecito aspettarsi una nuova generazione di iPhone piuttosto che l’affinamento della versione precedente. C’è anche da considerare che il design di iPhone 6 è in utilizzo da 3 anni ormai – sì. con qualche piccola differenza sulla settima generazione ma la base resta quella – e quindi i fan della mela potrebbero anche aspettarsi qualcosa di nuovo.
Compare online – per la seconda volta, ma da fonti differenti – una serie di scatti di un mock-up di quello che sembra essere iPhone 8 – o iPhone Edition se preferite – che mostra le dimensioni generali del device e che anticipa quelle che dovrebbero essere la peculiarità dello smartphone.
I rumor vedono l’introduzione di un pannello che abbia un rapporto tra schermo e corpo davvero elevato e di un lettore di impronte digitali, che negli scorsi modelli era integrato nel tasto Home divenuto iconico per iPhone, ora direttamente implementato all’interno del display, divenendo di fatto il primo a poter offrire questa tecnologia.
Dalle foto pubblicate in rete, il corpo di iPhone 8 sembra essere in acciaio inossidabile e vetro, con un aspetto premium che contraddistingue tutti i device del brand. La fotocamera posteriore è stata ora pensata con un design in verticale, rispetto alla generazione attuale rimanendo pur sempre nella stessa posizione.
Altra introduzione data per certa su iPhone 8 è la tanto attesa certificazione IP68 che andrebbe a rendere il device resistente ad acqua e polvere, con somma gioia dei fan della mela. Infine, come era giusto aspettarsi, iPhone 8 dovrebbe avere un processore più veloce, una batteria più generosa affiancata dal supporto alla ricarica wireless.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…