Anche se la presentazione ufficiale si terrà durante la giornata di domani a Londra, New York e Taipei, il nuovo HTC U 11 è già stato svelato in anticipo da questo video hands-on che ha iniziato a circolare su YouTube. Come svelato in più di un’occasione nelle scorse settimane, il flagship si caratterizza principalmente per le gestures Edge Sense, con cui è possibile avere accesso a determinate shortcuts.
L’intensità della pressione è regolabile attraverso l’apposito menù. Non si sa ancora se queste saranno personalizzabili dall’utente, ma ad un primo sguardo è possibile avviare Google Assistant, scattare foto, avviare app e via dicendo.
Anche per quanto riguarda il design, HTC U 11 è proprio come ce lo aspettavamo. La scocca è in vetro Liquid Surface ed offre dei giochi di luce molto d’effetto visivamente. Frontalmente troviamo il lettore d’impronte digitali e, così come il precedente U Ultra, purtroppo è assente l’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Perciò sarà necessario munirsi di cuffie Bluetooth o, in alternativa, utilizzare l’apposito adattatore USB Type-C presente in confezione.
Purtroppo non abbiamo molte informazioni relative alla scheda tecnica, ma quello che è sicuro è che il comparto hardware è gestito dal SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 835, a cui sono affiancati (almeno in questa versione) 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat e, nella versione cinese, l’interfaccia grafica sarà l’inedito Baidu DuerOS, basato sugli attuali sistemi di deep learning in grado di memorizzare l’utilizzo dell’utente e regolarsi di conseguenza. Questo andrà quasi sicuramente a sostituire il Google Assistant presente sugli altri mercati internazionali, anche se non è ancora chiaro se l’interfaccia sarà la classica HTC Sense o meno.
Vi lasciamo con quelle che dovrebbero essere le specifiche complete di HTC U 11:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…