Google ha annunciato ufficialmente durante il Google I/O attualmente in svolgimento a Mountain View tre nuove funzionalità dedicate alla condivisione per Google Foto, l’applicazione di gestione locale e in cloud di foto e video.
La prima funzionalità è denominata Suggested Sharing o anche Condivisione Suggerita che consente tramite il riconoscimento facciale dell’AI di Google di riconoscere i volti dei soggetti ritratti nelle foto scattate suggerendo appunto la condivisione degli stessi con i relativi contatti social.
La seconda funzionalità è chiamata Shared Libray o anche Libreria Condivisa. Grazie a questa funzione Google Foto condividerà automaticamente gli scatti realizzati con i soggetti ritratti in uno spazio privato condiviso e accessibile solamente previo consenso dell’utente tra chi ha scattato e chi è ritratto.
La terza funzionalità denominata Photo Books è piuttosto un servizio più che un’implementazione software poichè consente di stampare una serie di scatti selezionati dall’AI di Google Foto in una sorta di libro cartaceo al costo di 9.99 dollari. Il servizio è disponibile al momento solamente negli Stati Uniti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…