Google ha appena annunciato ufficialmente l’atteso sbarco di Google Assistant, l’assistente vocale mosso dal motore di riconoscimento vocale dell’azienda, per iOS, il sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone.
Lanciando l’applicazione Google Assistant e tenendo premuto il tasto relativo al microfono sarà possibile sfruttare tutte le funzionalità offerte dall’assistenza vocale dell’azienda nelle lingue attualmente supportate.
L’applicazione, però, risulta molto limitata rispetto alla controparte di Android vista la mancanza della hotword “Ok Google” che consente di sbloccare il dispositivo e attivare il riconoscimento vocale o accedere a Google Assistant da qualsiasi schermata del desktop.
Essendo iOS ovviamente un sistema chiuso e non “nativo” i limiti sopra elencati non saranno aggirabili in successive release di sistema.
Il team di sviluppo ha annunciato inoltre il supporto a nuove lingue come lo spagnolo e lo giapponese con la promessa che l’italiano verrà implementato almeno entro la fine del 2017.
Siete ansiosi di provare l’Assistant in Italiano su Android o nella nuova applicazione per iOS?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…