Ha appena avuto inizio il Computex 2017 a Taipei ed una delle protagoniste principali è ASUS. L’azienda ha presentato diversi prodotti in queste ore, fra cui uno dei più interessanti, ovvero l’ASUS ZenBook Flip S UX370. A differenza del modello precedente UX360, questo si pone sul mercato come il convertibile 2-in-1 più sottile al mondo.
Per avere un metro di paragone, il device di ASUS è spesso soltanto 10.9 mm, a differenza dei 13.1 mm dell’Apple MacBook, dei 13.8 mm dell’HP Spectre X360 e dei 17 mm del MacBook Air. Per quanto riguarda il peso, questo si attesta su 1.1 kg, una cifra non da record ma comunque abbastanza contenuta. L’azienda ha lavorato anche sulla cerniera, con un meccanismo definito ErgoLift che va ad inclinare automaticamente la tastiera una volta inclinato il display dai 135° in poi, in modo da offrire un’ottima ergonomia.
A proposito di display, l’ASUS ZenBook Flip S presenta un pannello da 13.3 pollici di diagonale con risoluzione fino in 4K UHD con multi touch, tecnologia NanoEdge con cui sono supportati gli stylus attivi ed una screen-to-body ratio dell’80%. Per quanto riguarda il comparto hardware, il convertibile si caratterizza per la presenza di un chipset Intel Core i7-7500U Kaby Lake di settima generazione fino a 3.5 GHz, affiancato da memorie RAM fino a 16 GB LPDDR3-2133 ed un notevole SSD da 1 TB di tipo PCIe. Per garantire costanza nelle prestazioni ed evitare eventuali fenomeni di thermal throttling, ASUS ha integrato un nuovo sistema di raffreddamento basato su una ventola costituita in polimeri di cristalli liquidi spessa soltanto 0.3 mm.
Il resto delle specifiche include anche un lettore d’impronte digitali fra i più piccoli al mondo in ambito laptop, con una superficie di 16 x 3.6 mm, batteria da 39 Whr con ricarica rapida ed ovviamente sistema operativo Windows 10. L’ASUS ZenBook Flip S sarà disponibile in vendita da quest’estate ad un prezzo di partenza di 1099 dollari.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…