Mancano soltanto due settimane al Computex 2017, fiera dell’elettronica che si terrà a Taipei e a cui parteciperà ASUS. Come già abbiamo visto negli scorsi giorni, l’azienda asiatica si sta preparando a rinnovare la propria gamma di smartphone ZenFone con vari modelli di fascia bassa, media ed alta. Fra questi dovremmo trovare questo ASUS ZD552KL, ovvero il nuovo capitolo della gamma ASUS ZenFone 4 Selfie, di cui siamo in grado di darvi in anticipo alcuni dettagli sulla scheda tecnica che lo caratterizzerà.
Come indicato nelle stringhe di codice di alcuni files log, lo smartphone presenterà un display con risoluzione Full HD, probabilmente da 5.5 pollici di diagonale. A guidare il comparto hardware ci penserà il chipset MSM8953, ovvero il tanto caro Qualcomm Snapdragon 625 / 626. Per chi non lo conoscesse, questo SoC è realizzato con processo produttivo a 14 nm e comprende un processore octa-core con architettura Cortex-A53 e frequenza di clock fino a 2.0 / 2.2 GHz.
Proseguendo, il comparto hardware dell’ASUS ZD552KL comprenderà una GPU Qualcomm Adreno 506 con frequenza di clock fino a 506 MHz, mentre la memoria interna sarà da 16 GB di tipo eMMC, quasi sicuramente espandibile tramite microSD. Per concludere, nella parte posteriore della scocca troveremo un nuovo lettore d’impronte digitali dalla tipica forma a rettangolo a cui ci ha già abituati ASUS.
Oltre al nuovo modello di ZenFone Selfie, fra gli smartphone che ASUS mostrerà al Computex dovremmo trovare anche lo ZenFone 4, il quale dovrebbe basarsi su una delle nuove soluzioni hardware da parte del chipmaker americano, ovvero lo Snapdragon 660. Stiamo parlando di un SoC sempre a 14 nm con processore octa-core fino a 2.2 GHz di clock, GPU Adreno 512 e moduli RAM LPDDR4-1866 dual channel.
Anche l’ASUS ZenFone 4 Max sarà annunciato, in questo caso con Snapdragon 630, con processo a 14 nm, CPU octa-core fino a 2.2 GHz, GPU Adreno 508 e moduli RAM LPDDR4-1333 dual channel. Concludiamo con l’ASUS ZenFone 4s, ovvero il prossimo top di gamma della società, visto che questo dovrebbe basarsi sullo Snapdragon 835 e 4 / 6 GB di RAM.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…