Asus apre le danze al Computex 2017 di Taipei presentando anche un prodotto per il networking dal design davvero molto particolare. Parliamo di ASUS Blue Cave WiFi Router un prodotto che si distingue dai soliti che siamo stati abituati a vedere.
Si percepisce da subito che il design e il look di ASUS Blue Cave WiFi Router sono un po’ insoliti. Asus però oltre a voler creare un prodotto che si distinguesse dalla massa ha anche separato le antenne della connessione – poste nella parte alta – dalla scheda madre – nella parte bassa – in modo da permettere anche una migliore dissipazione del calore.
ASUS Blue Cave WiFi Router è un prodotto con tecnologia WiFi Dual Band AC 2600 che è stato pensato soprattutto per lo streaming dei contenuti multimediali in 4K ed ovviamente anche per la condivisione dei file.
Questo router si rivela essere un device anche “smart” in quanto supporta sia IFTTT che Amazon Alexa in modo da avere un esperienza di smart working e sharing 2.0 arrivando così ad avere più di un semplice router wireless. Altra interessante features è la presenza della tecnologia AiProtection di Trend Micro che dovrebbe permettere di tenere di dispositivi collegati alla rete a sicuro da eventuali attacchi hacker. ASUS Blue Cave WiFi Router sarà ovviamente fornito anche di un’applicazione che permetterà di andare a gestire a 360 gradi tutte le funzionalità disponibili, come anche decidere chi può essere collegato alla rete e cosa vedere all’interno dello sharing.
ASUS Blue Cave WiFi Router arriverà sul mercato al prezzo di circa 180 dollari ma ancora non si hanno informazioni su un’eventuale prezzo di lancio e un arrivo in Italia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…