Ultimamente si sta facendo un gran parlare del tanto atteso iPhone 8 / X / Edition o come si chiamerà il futuro flagship di Apple che celebrerà il decennale del primo iPhone messo in commercio. Quest’oggi vi proponiamo numerose foto e render comparsi in questi giorni in rete tramite vari leakers. Inoltre, vediamo anche uno screenshot del presunto punteggio nel test benchmark GeekBench.
A proposito di quest’ultimo, l’iPhone 8 sarebbe in grado di raggiungere un risultato di ben 4537 / 8975 punti in single-core / multi-core, grazie alla presenza di un nuovo SoC Apple A11, con CPU sempre quad-core, ed il nuovo iOS 11. Per avere un metro di paragone, la potenza dell’attuale iPhone 7 Plus si attesta su circa 3500/5900, mentre il Samsung Galaxy S8 si ferma a circa 2000/6500. Ovviamente ci teniamo a ripetere che questi test non sono un esatto specchio delle performance durante l’utilizzo quotidiano, ma sono uno strumento utile a darci un’idea delle potenzialità del terminale.
Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici” iPhone 7s e 7s Plus (da 4.7 e 5.5 pollici), questo iPhone 8 avrà dalla sua un ampio display da 5.8 pollici ma con dimensioni decisamente contenute, con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. Come mostrato nelle varie foto, il rapporto del pannello sarebbe di 17:9.
Tuttavia, a differenza dei suddetti competitors, il display vero e proprio rimarrebbe in 16:9, mentre la porzione in più servirebbe come una sorta di touch bar à la MacBook Pro, con comandi variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione. Un funzionamento per certi versi simile al second display di LG V20 ma riproposto in una veste più raffinata. Un altro aspetto molto importante sarà quello legato alla dual camera posteriore, posta in senso verticale e che offrirà funzionalità di realtà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate anche se non è da escludere che possano essere rilasciate liberamente le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…