Avete avuto modo di provare Amazon Echo? No? Beh, probabilmente anche il Amazon Echo Show rimarrà un’esclusiva degli altri paesi, ma ciò non toglie che il nuovo prodotto di Amazon si presenta in una veste molto interessante. Stiamo parlando di una sorta di upgrade (non necessario) dei già esistenti Echo ed Echo Dot, con la possibilità di interagire vocalmente con l’assistente Alexa.
Quello che Amazon Echo Show permette è di fruire più o meno delle stesse funzionalità già presenti ma arricchite dalla presenza di un display touchscreen con diagonale di 7 pollici. Tramite esso potremo visualizzare le varie informazioni forniteci da Alexa, guardare video con le varie piattaforme o, in alternativa, utilizzarlo come cornice digitale per visualizzare le proprie foto ed immagini.
Ma le funzioni di Amazon Echo Show non finiscono qui ma si estendono anche al campo della domotica. Ad esempio, è possibile collegare al terminale delle videocamere di sorveglianza tramite la rete Wi-Fi, pronunciare “Alexa, show me the front door.” (dato che l’italiano non è presente) e controllare la propria casa.
Come prevedibile, il device funziona al meglio se associato con i servizi forniti da Amazon, come la visualizzazione di immagini via Prime Photos, ascoltare musica tramite Amazon Music (con tanto di testi a schermo) e via dicendo. Ma una delle funzioni più utili è probabilmente la possibilità di effettuare chiamate vocali e video chiamate con i propri contatti sull’app di Alexa, anche se al momento è assente il supporto a Skype, sfruttando microfono, camera frontale da 5 mega-pixel ed un doppio speaker da 2 pollici. Oltre a ciò, sono presenti 8 microfoni sulla parte posteriore. L’Amazon Echo Show sarà disponibile alla vendita a partire dal prossimo 28 giugno: per il momento è in fase di pre ordine ad un prezzo di 229,99 dollari.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…