AliPay, per chi non lo sapesse, è il sistema di pagamento mobile pensato e realizzato dal colosso cinese Alibaba. Sembra che Alipay sia pronto a sbarcare anche in un mercato molto importante come è quello degli USA.
Sarebbe davvero molto difficile immaginare un utente americano che utilizzi un sistema di pagamento – molto probabilmente – sconosciuto e per di più di origine cinese ma il brand ha stretto un accordo con First Data, un partner davvero molto importante per riuscire ad inserirsi nel territorio USA.
First Data è una compagnia americana che si occupa proprio di sistemi di mobile paying – fra questi è presente anche Clover ad esempio – e che permetterà di lavorare sin da subito con un bacino di utenti di ben 4 milioni di persone.
Sarà invece più difficile che molti altri utenti da subito si inseriscano in questo sistema ma potrebbe essere invece molto comodo per i turisti che arrivano sul suolo americano e che già utilizzano questa piattaforma.
Riuscirà Alipay a ritagliarsi la sua nicchia fedele di utenti nonostante la stregua concorrenza di Android Pay, Apple Pay e Samsung Pay già presenti e utilizzati da molti utenti?
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…