Acer al Computex 2017 di Taipei gioca in casa e vuole di certo stupire il pubblico presente, annunciando che il suo notebook gaming Acer Predator Triton 700 arriverà sul mercato con la GPU NVIDIA GeForce GTX 1080.
Nonostante il suo design molto sottile, Acer Predator Triton 700 integrerà schede grafiche e processori di ultima generazione, con una tecnologia di raffreddamento che Acer stessa definisce da leader nel settore.
Acer Predator Triton 700 sarà quindi dotato dell’ultima scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 – con possibilità di over-clock – e di processori Intel Core i7 di settima generazione in una struttura di alluminio di appena 18,9 millimetri di spessore. Questo è possibile grazie alle avanzate ventole in metallo AeroBlade 3D di Acer che aumentano il flusso d’aria del 35% occupando però meno spazio all’interno del dispositivo. Oltre a ciò possiamo trovare anche 2 SSD PCle NVMe in RAID 0 e fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz, in modo da garantire al sistema di essere sempre su massime prestazioni.
Ovviamente il merito di una macchina da gaming così sottile e leggero va anche a NVIDIA e alla sua tecnologia Max-Q che hanno permesso quindi di avere una GPU dalle prestazioni importanti all’interno di dimensioni davvero molto ridotte.
“Max-Q, molto importante all’interno delle missioni NASA per lanciare gli uomini nello spazio, è definito come il punto in cui lo stress aerodinamico su un razzo in volo nell’atmosfera è massimizzato: il design del razzo è quindi costruito con estrema precisione per sopportare questo Max-Q. NVIDIA ha applicato una filosofia simile nella progettazione di computer portatili da gaming, consentendo ad Acer di costruire notebook più sottili ma con prestazioni GPU maggiori rispetto a prodotti di generazione precedente.”
Acer Predator Triton 700 è un notebook VR-ready permettendo di avere un’esperienza di gioco davvero coinvolgente. Il display della macchina è un IPS Full HD da 15.6 pollici che supporta la scheda grafica NVIDIA G-SYNC per giocare senza interruzioni. Il sistema audio Dolby Atoms surround e la tecnologia Acer TrueHarmony offrono un audio coinvolgente con suoni netti e ricchi, mentre la certificazione Skype for Business assicura conversazioni chiare e senza ritardi.
Lato interfaccia davvero completo con uscite DoubleShot Pro e Thunderbolt 3 che forniscono fino a 40 Gbps di velocità e supportano un’uscita video anche in dual 4K. Il Predator Triton 700 possiede inoltre due porte USB 3.0 – utilizzabili anche per ricaricare il dispositivo – una porta USB 2.0, una porta HDMI 2.0, un connettore DisplayPort ed una porta Gigabit Ethernet per chi preferisce un collegamento cablato. La rete è potenziata dalla tecnologia Killer DoubleShot Pro, che utilizza la connessione più veloce – Ethernet o Wireless che sia – per dare la priorità al traffico di dati desiderato, mentre il resto dei dati viene inviato su una strada alternativa.
Altra particolarità di Acer Predator Triton 700 è di avere una lastra di vetro Corning Gorilla Glass posta sopra la tastiera che fa da “finestra” per il sistema di raffreddamento del notebook, formato ventole AeroBlade 3D e da cinque tubi per il passaggio del calore oltre che a funzionare anche come touchpad di precisione.
Ovviamente, un notebook da gaming non può ritenersi completo senza una tastiera meccanica e tasti con retroilluminazione RGB che permettono tra l’altro di essere programmati individualmente.
Il software PredatorSense consente ai giocatori di controllare e personalizzare le funzionalità del Predator Triton 700 da un’interfaccia centrale, inclusi l’illuminazione, i tasti di scelta rapida, il controllo delle ventole e il monitoraggio generale del sistema.
Il notebook da gaming Predator Triton 700 sarà disponibile in Europa da Agosto a partire da 2.299 euro. Non ci sono al momento informazioni dettagliate circa il suo arrivo in Italia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…