Non solo notebook e convertibili per Acer ma annuncia anche due tablet con features peculiari in occasione del Computex 2017 di Taipei. Acer Iconia Tab 10 e Acer Iconia One 10 sono i nuovi tablet Android del produttore taiwanese.
L’hardware non è di fascia premium ma comunque troveremo a bordo di entrambi un processore MediaTek quad-core – non specificato ancora il modello – che farà girare Android 7.0 con la personalizzazione classica di Acer, rivista e migliorata.
Nessun dato preciso sulla batteria ma secondo i test condotti dal brand su entrambi i modelli si arriverà ad avere un’autonomia di 8 ore, anche se purtroppo non è noto in che condizioni di utilizzo.
Se i tablet hanno in comune gran parte della scheda tecnica, Acer Iconia Tab 10 ha dalla sua un display con tecnologia Quantum Dot per restituire un esperienza d’utilizzo senza eguali. Si tratta di un device ovviamente orientato alla fruizione dei contenuti multimediali ma con un’attenzione particolare anche per il comparto audio grazie al subwoofer – che offre una sonorità maggiore delle basse frequenze mantenendo un profilo sottile – integrato e a ben 4 altoparlanti presenti all’interno della scocca. Inoltre arriva a corredo Acer MediaMaster che consente di impostare diversi profili audio, come film piuttosto che musica.
Acer Iconia One 10 si distingue per il profilo produttivo grazie alla presenza di ben 2 porte micro-USB e il supporto OTG3 permette di caricare il device e contemporaneamente traferire file piuttosto che utilizzare una memoria esterna o un mouse, mentre è collegata ad esempio anche una tastiera Bluetooth.
I nuovi tablet Acer Iconia Tab 10 e Acer Iconia One 10 dispongono di strumenti intelligenti sviluppati da Acer che semplificano le attività quotidiane:
Il tablet Acer Iconia Tab 10 sarà disponibile da ottobre in Europa a partire da 249 euro mentre il tablet Acer Iconia One 10 sarà disponibile da luglio a partire da 179 euro. Al momento non ci sono dettagli precisi per il mercato Italiano.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…