3 Italia mantiene le premesse e le promesse annunciando in maniera ufficiale l’abolizione del canone di roaming su tutto il territorio nazionale migrando sotto rete Wind. La modifica ha avuto il via dalla giornata di ieri 8 maggio 2017 e permetterà quindi a tutti i clienti dell’operatore di poter navigare anche in GPRS o EDGE senza alcun costo aggiuntivo sfruttando il traffico dati contenuto nella propria offerta.
La copertura Wind – che raggiungerà progressivamente tutte le regioni d’Italia – correrà inizialmente su rete 2G e 3G per poi migrare definitivamente dalla fine del mese di luglio sul 4G. Precisazione importante è che il roaming sarà gratuito da subito e per tutti, quindi momentaneamente anche se foste raggiunti ancora da roaming TIM.
Sarà ora quindi possibile – finalmente – andare a modificare all’interno delle proprie impostazioni del telefono e ad abilitare il roaming dati. Così finalmente si chiude l’annoso capitolo del roaming di 3 Italia che ricorre fin dalla sua nascita in Italia e che porterà sicuramente a guardare con entusiasmo a tutti gli utenti che erano restii a cambiare operatore proprio per il vincolo della connessione in roaming.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata presente sul sito tre.it.
[su_gizdeals] [su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…