Sembra sempre più certo che il futuro di Wind Tre non sarà legato esclusivamente al mondo mobile, stando alle informazioni rilasciate dall’amministratore delegato Maximo Ibarra in una recente intervista al Corriere della Sera.
Parlando dell’offerte dedicate al mercato degli smartphone, le cose non dovrebbero cambiare radicalmente. Wind e 3 Italia, infatti, rimarranno due operatori a sé stanti con target ovviamente diversi. Wind sarà incentrata ai servizi dedicati alle famiglie, mentre 3 si occuperà del pubblico più giovane.
Per quanto riguarda il resto, il futuro di Wind Tre sarà particolarmente incentrato sullo sviluppo della banda larga in Italia, vista la collaborazione col progetto Open Fiber. L’obiettivo sarà quello di portare entro la fine del 2017 la fibra nelle case di circa 2.2 milioni di famiglie, fino a raddoppiarne la cifra entro fine 2018.
In occasione dell’intervista in questione, Maximo Ibarra ha deciso anche di togliersi un sassolino dalla scarpa, in vista dell’arrivo di operatori come Keena ed il futuro Free Mobile. Secondo l’AD, infatti, l’Italia è uno dei paesi con i prezzi più competitivi sul mercato, di conseguenza si augura che queste “nuove leve” non riaccendano una guerra dei prezzi a discapito del servizio offerto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…