wind tre

Wind Tre: l’amministratore delegato Maximo Ibarra spiega quali saranno le strategie future

Sembra sempre più certo che il futuro diWind Tre non sarà legato esclusivamente al mondo mobile, stando alle informazioni rilasciate dall’amministratore delegatoMaximo Ibarra in una recente intervista al Corriere della Sera.

Parlando dell’offerte dedicate al mercato degli smartphone, le cose non dovrebbero cambiare radicalmente. Wind e 3 Italia, infatti, rimarranno due operatori a sé stanti con target ovviamente diversi. Wind sarà incentrata ai servizi dedicati alle famiglie, mentre 3 si occuperà del pubblico più giovane.

wind e 3 italia roaming

Wind Tre: l’amministratore delegato Maximo Ibarra spiega quali saranno le strategie future

Per quanto riguarda il resto, il futuro diWind Tre sarà particolarmente incentrato sullo sviluppo dellabanda largain Italia, vista la collaborazione col progettoOpen Fiber. L’obiettivo sarà quello di portare entro la fine del 2017 la fibra nelle case di circa 2.2 milioni di famiglie, fino a raddoppiarne la cifra entro fine 2018.

In occasione dell’intervista in questione, Maximo Ibarra ha deciso anche di togliersi un sassolino dalla scarpa, in vista dell’arrivo di operatori come Keena ed il futuro Free Mobile. Secondo l’AD, infatti, l’Italia è uno dei paesi con i prezzi più competitivi sul mercato, di conseguenza si augura che queste “nuove leve” non riaccendano una guerra dei prezzi a discapito del servizio offerto.

Wind 3 Italia

[su_app]