Dopo aver visto quali sono stati gli smartphone più potenti dello scorso 2016, Antutu torna con la top 10 di inizio 2017, contenente sia i terminali Android più performanti che quelli con il miglior rapporto qualità / prezzo. Da notare come la classifica inglese sia differente da quella cinese, in quanto assenti gran parte dei brand asiatici, sostituiti da altri più mainstream.
In entrambi i casi il OnePlus 3T rimane saldo alla prima posizione, seguito dal LeEco Le Pro 3 e dal Coolpad Cool S1. Vediamo poi la coppia di Smartisan M1 ed M1L, a cui segue lo ZUK Edge, il OnePlus 3, i due Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus ed infine il precedente Mi 5.
Per quanto riguarda la classifica inglese, nel gradino più basso del podio si inserisce il Moto Z, mentre successivamente abbiamo ZTE Axon 7 ed Asus ZenFone 3 Deluxe. Troviamo nuovamente i tre dispositivi Xiaomi, mentre chiudono LG G5 ed HTC 10. Come avrete notato, non c’è ancora traccia di prodotti come Samsung Galaxy S8, LG G6, HTC U Ultra e via dicendo, in quanto, essendo usciti da poco (o non ancora approdati ufficialmente), non hanno raggiunta una media numerica di benchmark tale da essere inseriti. Sarà interessante vedere la classifica del prossimo trimestre, in cui si inserirà anche lo Xiaomi Mi 6.
Passando, invece, alla top 10 degli smartphone più convenienti in merito al rapporto qualità / prezzo, ecco la classifica:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…