Se non vedevate l’ora di poter moddare il vostro nuovo Samsung Galaxy S8+, sappiate che quel momento li si sta avvicinando, poiché da oggi è disponibile la recovery modificata TWRP per la variante con processore Exynos!
Mentre il mondo si appresta a preordinare il nuovo top di gamma della casa coreana, in America c’è chi ha già portato la TWRP sulla versione basata sui processori proprietari Exynos!
Si tratta di un utente di XDA che non solo ha trovato il modo di installare la recovery modificata sul nuovo Galaxy, ma ha anche risolto alcuni bug che ne impedivano l’utilizzo!
Purtroppo i sorgenti del kernel del Samsung Galaxy S8+ non sono stati rilasciati ancora, perciò, in teoria, non funziona l’MTP, poiché la partizione /data è criptata. Ma come già detto poche righe fa, lo sviluppatore ci è venuto incontro ed ha risolto il problema.
Infatti, se foste intenzionati a provarla, potete installare il file “no-verity-opt-encrypt.zip” per bypassare la criptazione dei dati e poter trasferire i file sul device anche in modalità recovery.
ATTENZIONE: GizBlog ed il suo staff non si prendono nessuna responsabilità in caso di brick o problematiche varie ai vostri device! Agite con consapevolezza!
Inoltre è possibile anche rootare il terminale semplicemente flashando il file “Magisk-v12.0-arm64.zip” ed installando il programma Magsik per poter effettuare il root al vostro Samsung Galaxy S8+!
Ancora non è possibile trovare ROM basate su AOSP, proprio per il discorso del codice sorgente non rilasciato per la variante Exynos, ma ben presto potremmo vedere delle ROM basate sulla stock con qualche miglioria interessante.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…