Durante lo scorso autunno 2016 abbiamo assistito al ritorno sulla piazza di Paranoid Android, uno dei più noti team di sviluppo in ambito modding. Dopo aver annunciato le nuove ROM basate su Android M ed un ulteriore periodo di silenzio, sul loro profilo Google+ è spuntato un teaser riguardante Android O.
AGGIORNAMENTO: stando a quanto riportato da XDA, il teaser farebbe riferimento ad un rinnovato sistema di PIE Control, perciò niente Android O, anche se il riferimento ad Android O è probabilmente voluto. Tuttavia, gli sviluppatori sono al lavoro sulle ROM su base Android N.
Ecco quanto affermato da Arz Bhatia, leader di Paranoid Android:
“Giusto per chiarire le cose – Il nostro intento è quello di rilasciare le builds quando sono abbastanza stabili per poter essere definite release pubbliche, abbiamo abbandonato il concetto di nightlies tempo fa ormai.
La Paranoid Android 6 è stata rilasciata una volta diventata sufficientemente stabile per l’utilizzo quotidiano ed è stata aggiornata quando ci sono stati bug critici da fixare. A causa della mancanza di manodopera, abbiamo concentrato i nostri sforzi sulla stabilità prima di tutto. Abbiamo soltanto 3-5 sviluppatori attivi al lavoro sul progetto – il team è fantastico ma abbiamo perso alcuni membri chiavi un po’ di tempo fa.
Paranoid Android rimane un progetto comunitario, gratis da utilizzare ed aperto a tutti. Gli sviluppatori al lavoro sul progetto lo fanno per la community senza alcun profitto. Sono qua per rappresentare il mio team ed i commenti ricevuti non aiutano a motivarci a continuare il lavoro. La nostra passione è costruire buoni prodotti e vogliamo rilasciarli soltanto quando viene raggiunti il livello di bontà, perfezione e stabilità che avevamo in mente quando abbiamo iniziato il progetto.”
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…